Project Description

 

 

 

 

 

 

Il concetto ispiratore del progetto si basa sull’idea di un insieme di elementi Leggeri riferiti ad un’idea di Bellezza e Positività della Vita raccolti all’interno di una “scatola Pura e Sacra”.
Gli Angeli ci guidano in un percorso non solo fisico ma concettuale, di meditazione e preghiera, verso l’Altare, verso Gesù, lì riceviamo il Suo abbraccio in un’atmosfera di riflessione, raccoglimento e leggerezza fisica e spirituale.
Il tabernacolo, il leggio ed il sostegno della Vergine sono tre elementi Leggeri sospesi da terra.L’Altare è l’unico elemento collegato con la terra e comunica un senso di Sacralità, Purezza e Solidità.
La guida che parte attraverso l’Altare rappresenta il corso finale di elevazione verso il Signore che ci accoglie attraverso la presenza di una Croce stilizzata che è memoria di Lui ma anche salita spirituale verso il cielo.
“L’Abbraccio” è una sensazione che percepiamo attraverso i pannelli laterali sospesi anch’essi da terra, che si piegano e ci avvolgono, ci stringono quasi a proteggerci.

Titolo

CAPPELLA FIRENZE

Progetto

CAPPELLA PER LITURGIA ECCLESIASTICA

Luogo

FIRENZE ITALIA

Progettisti

Luca Solazzo Irene Fascetti