LO STUDIO

Luca Solazzo Architettura e Design è uno Studio di progettazione fondato a Roma nel 2000 da Luca Solazzo. Il principio su cui basa il proprio percorso progettuale è la ricerca di un continuo e dinamico equilibrio tra forma e funzione mirato a superare le sole esigenze razionali per arrivare ad un’ espressione emozionale e teatrale dello spazio. Architettura, arredamento, grafica e design sono tra i principali ingredienti di una comunicazione visiva contemporanea, espressione della complessa armonia tra uomo e spazio, tra razionalità ed emozione.
Lo Studio, specializzato nel campo della progettazione architettonica e dell’arredamento di interni in ambito residenziale e commerciale, è in grado di offrire un servizio che parte dal concept ed arriva alla realizzazione chiavi in mano. Dispone di un team di professionisti con specializzazioni idonee, che lavora in modo coordinato per la ricerca di soluzioni specifiche per ogni tipo di clientela, oggi sempre più attenta e selettiva. Si avvale di figure professionali quali artigiani, allestitori, impiantisti, aziende cotract, imprese, consone alla realizzazione dei progetti sviluppati .
Tutte le fasi sono condotte in continua e stretta collaborazione con la committenza le cui esigenze e il cui budget, sono il costante riferimento per il raggiungimento del miglior risultato possibile dal punto di vista formale, funzionale ed espressivo.
Obiettivo di ogni percorso, è la realizzazione dell’idea di “paesaggio emozionale” attraverso l’attenzione rivolta alla sensorialità di superfici, materia, luce, spazio, cromia.
Nel residenziale, come nel commerciale, lo spazio ha necessità di essere flessibile, contemporaneo, funzionale, corrispondente alle attuali esigenze in termini espressivi e di comfort, ma deve rivelare un’anima che emerge e si rafforza attraverso l’eleganza e l’attenzione per i dettagli, rendendolo ogni volta unico e diverso. Il confronto e l’equilibrio nell’uso di nuovi prodotti, tecnologie e materiali naturali completano il percorso creativo.