Dettagli Progetto

Titolo

GUESS 01

Progetto

SHOWROOM

Luogo

ROMA ITALIA

Mq

200

Anno

2006

Fotografo

Francesco Galli

Lo show room avvalendosi del concept d’immagine dell’azienda Guess, è stato progettato pensando a due aree distinte: l’area espositiva e l’arealounge.
Comun denominatore delle due aree è il “total white” pareti, pavimenti, e controsoffitto esaltano una unica immagine “eterea”: con una leggera variazione relativa al pavimento color avorio. Unica eccezione gli inserti in legno scuro: wengé incassato nel pavimento e palissandro per le mensole nell’area espositiva; una parete a tutt’altezza in wengè che funge da punto focale nell’area lounge.

Il contrappunto materico è ridotto all’essenziale per questo risulta netto ed efficace.
Nell’area lounge il total white è sottolineato dalla presenza di un divano in pelle bianca, che ha come contrappunto focale la parete in legno wengè. La presenza dello specchio con cornice dorata rimanda ad una dimensione abitativa, svela un aspetto morbido e di relax, esaltando così una contrapposizione con l’aspetto funzionale e dinamico dell’area espositiva. Risulta così evidenziata l’immagine grintosa del Brand.
Particolare attenzione è rivolta all’illuminazione: oltre agli spot ad incasso nel controsoffitto e le mensole retroilluminate, soluzioni funzionali all’esposizione, nella sala lounge tagli di luce radente creano un’atmosfera inaspettata e suggeriscono al cliente un percorso ideale attraverso l’intero show room.